Positivo il bilancio 2021 di Avis Fiuggi - Avis Comunale di Fiuggi

Positivo il bilancio 2021 di Avis Fiuggi

Nonostante le difficoltà dovute all’emergenza covid, il 2021 registra un andamento positivo sia per l’incremento delle iscrizioni dei nuovi soci, sia per quanto riguarda la raccolta sangue. In generale sono state effettuate 25 sedute di raccolta, di cui una presso l’Istituto Alberghiero di Fiuggi con l’autoemoteca.

Questi i risultati di Avis Fiuggi ottenuti nel 2021:

• donatori accolti: 526
  • donazioni effettuate: 483
  • aspiranti donatori che dopo il primo controllo non hanno potuto fare il prelievo: 43
  • soci donatori Avis Fiuggi al 31 dicembre 2021: 378
  • nuovi soci iscritti: + 73

Il giudizio positivo, che nasce dalla lettura di questi numeri, testimonia – oltre alla rassicurante e costante presenza dei volontari di Avis Fiuggi – anche la grande generosità dei donatori che non fanno mai mancare il loro sostegno attivo e partecipato.

Le altre attività

Per quanto riguarda le attività extra, oltre alla donazione di un defibrillatore all’Istituto Alberghiero di Fiuggi, segnaliamo la nostra partecipazione al progetto: “Promozione dell’invecchiamento attivo”, organizzato dalla LILT (Lega Italiana Lotta  contro i Tumori) in collaborazione con Avis provinciale. In questa occasione abbiamo messo a disposizione la nostra sede per effettuare numerose attività di screening (alla fine si conteranno ben 53 visite effettuate).

Causa covid siamo riusciti ad organizzare solo una gita sociale, quella del 17 ottobre a Villa Adriana di Tivoli; contiamo quest’anno – se migliora la situazione – di organizzare altre iniziative di partecipazione sociale.

Ringraziamenti

Ringraziamenti speciali vanno a tutti i soci donatori, al personale medico e paramedico,  a tutti i collaboratori che hanno permesso, in un anno così difficile, la continuità delle donazioni anche se spesso abbiamo dovuto affrontare il problema della carenza del personale. Un grazie in particolare ai nuovi iscritti e ai tanti giovani che, con curiosità e generosità, si avvicinano alla nostra associazione.