Formazione a distanza, parte il primo corso online per i soci AVIS - Avis Comunale di Fiuggi

Formazione a distanza, parte il primo corso online per i soci AVIS

Fino al 31 dicembre 2021 è possibile iscriversi e partecipare al primo corso formativo online completamente gratuito dedicato ai soci di AVIS.

Si tratta di uno strumento innovativo che la nostra associazione ha voluto rivolgere agli oltre un milione e 300mila donatori e volontari iscritti, con l’obiettivo di incentivarne la partecipazione alla vita associativa.

Lo sviluppo di una piattaforma di formazione a distanza aperta a tutti (la registrazione è possibile attraverso questo link) è nato sulla base delle Linee Guida presentate durante l’Assemblea Generale del 2017. Il programma delle lezioni prevede cinque aree tematiche: conoscere AVIS, competenze trasversali, promozione, chiamata-convocazione e accoglienza dei donatori. A completare l’offerta formativa, un team di tutor esperti che supporterà i processi di apprendimento e le eventuali esigenze dei partecipanti.

Accendendo alla sezione dedicata del sito di AVIS nazionale (www.avis.it), è possibile conoscere meglio le finalità e la struttura di questa iniziativa, che intende fornire utili informazioni, metodologie e strumenti ai dirigenti associativi e ai volontari, così da rafforzare e qualificare le attività strategiche e specifiche dell’Associazione.

Una volta effettuata la registrazione, verrà fornito un nome utente e una password con cui si potrà accedere alla piattaforma FAD Linee guida che resterà attiva per tutto il 2021. Al termine di ciascun percorso di lezioni si potrà anche scaricare un attestato di formazione che ne certificherà l’avvenuto completamento e apprendimento.

Per partecipare o ricevere ulteriori informazioni è possibile scrivere a: lineeguida_formazione@avis.it.

Segreteria AVIS Nazionale