AVIS saluta il Presidente Napolitano - Avis Comunale di Fiuggi

AVIS saluta il Presidente Napolitano

Riportiamo di seguito la lettera che il Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni, ha inviato al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in seguito alle sue dimissioni.

Gentile Presidente,
desidero ringraziarLa, a nome del nostro 1.300.000 donatori di sangue,
del servizio che Ella ha reso all’Italia in questi ultimi 9 anni.
Abbiamo sinceramente apprezzato il Suo spirito di sacrificio e la Sua costante attenzione, pur in un frangente economico e sociale molto difficile, alla costruzione del Bene comune del Paese.
Ricordiamo con piacere la Sua partecipazione e i messaggi per le Giornate del volontariato del 5 dicembre e gli incontri con i volontari di servizio civile.
In particolare, poi, conserveremo sempre un gradito ricordo dell’udienza che ci concesse nel 2007 per gli 80 anni della nostra Associazione e per la prefazione che ci volle dedicare al volume ‘AVIS, 80 anni di una grande storia’ con cui celebravamo questo importante traguardo di solidarietà.
L’auspicio è che anche il prossimo Presidente della Repubblica possa svolgere questo importante incarico con la stessa attenzione verso il mondo del volontariato e del terzo settore.

Grazie ancora, Presidente Napolitano.

Vincenzo Saturni
Presidente AVIS Nazionale