AVIS e Telethon unite contro le malattie rare - Avis Comunale di Fiuggi

AVIS e Telethon unite contro le malattie rare

Torna l’appuntamento a supporto della ricerca scientifica. I volontari saranno nelle piazze italiane sabato 4 e domenica 5 maggio.

Anche quest’anno  AVIS Nazionale si schiera al fianco di Fondazione Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie rare. In particolare con la tradizionale Campagna di Primavera “#ioperlei”, dedicata a tutte le mamme di quei bambini che combattono contro una di queste patologie.

Le protagoniste della storia di quest’anno sono mamma Eleonora e la figlia Maria Vittoria, che purtroppo si è vista diagnosticare l’atrofia muscolare spinale di tipo 2, una malattia neuromuscolare rara. Hanno deciso di mettersi in gioco perché ben consapevoli di cosa comporti questa patologia e quanto sia importante non smettere mai di investire sulla ricerca. Perché solo attraverso di essa Eleonora potrà guardare la figlia riuscire a centrare i suoi sogni: primo tra tutti, quello di diventare giornalista.

Perchè si avveri il sogno di Maria Vittoria, ma anche i sogni di tutti i bambini che si ammalano di una malattia rara, i volontari di Fondazione Telethon saranno presenti nelle piazze italiane sabato 4 e domenica 5 maggio. L’obiettivo della campagna è quello di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica per sostenere le “mamme rare”.

Come sostenerci concretamente?
Basta andare il 4 e 5 maggio nella centralissima Piazza Spada di Fiuggi, o nelle principali piazze italiane,  e acquistare i deliziosi Cuori di biscotto di Grondona, disponibili nelle tre varianti di gusto cacao con gocce di cioccolato, pasta frolla e l’edizione special Arancia di Sicilia con gocce di cioccolato.

Come ogni anno Avis sarà al fianco di Telethon nella promozione della campagna e per organizzare banchetti informativi. Non facciamo mancare il nostro supporto.
Continuiamo, insieme, a sostenere la ricerca.