Presentato il Calendario Avis Fiuggi 2017. Gli auguri del presidente.

Presentato il Calendario Avis Fiuggi 2017. Gli auguri del presidente Di Tommaso.

È sempre un bel momento quando, come ogni anno, i donatori Avis di Fiuggi si scambiano gli auguri di Natale. L’8 dicembre è stata la giusta occasione per fare un piccolo bilancio dell’anno e parlare dei temi cari agli amici di casa Avis. Onori di casa svolti dal presidente storico, Fausto Di Tommaso, che ha salutato i numerosi ospiti tra cui il sindaco di Fiuggi Fabrizio Martini, l’assessore ai servizi sociali, Martina Innocenzi, il presidente della sezione provinciale di Frosinone Romano Reatini e il coordinatore degli infermieri dell’ospedale di Frosinone,  Augusto Di Folco. Di Tommaso, oltre a ringraziare il lavoro di donatori e volontari, ha evidenziato una presenza sempre più numerosa di giovani, testimoniata anche dalle domande che arrivano da un’attiva pagina facebook. Il presidente di Avis Fiuggi ha però sottolineato anche alcune criticità tra cui le improvvise cancellazioni delle giornate di donazione, o la difficoltà di organizzare il servizio di autoemoteca. Difficoltà, ma anche encomi per il tanto impegno sono stati espressi dal presidente provinciale Reatini, mentre il coordinatore Di Folco ha segnalato la grande attenzione del personale medico e paramedico dell’ospedale di Frosinone per il mondo Avis. Durante l’incontro c’è stata la presentazione del nuovo Calendario Avis 2017 intitolato “Il ritorno dell’uomo – vademecum di buone maniere dell’homo-avis” (è possibile chiedere il calendario 2017 nelle giornate di donazione);  per finire con i “Cuori di cioccolata” di Telethon da donare in beneficienza. In serata un succulento buffet per palati forti: gnocchetti al tonno, trippa al sugo, patate grigliate, prosciutto e caciotta, vino rosso Cesanese. L’appuntamento è per il prossimo anno.